Siete entusiasti del vostro prossimo viaggio in barca a vela con noi? Riceviamo spesso domande sugli orari di check-in, quindi ecco come fare per arrivare in anticipo o in ritardo.
Il noleggio delle nostre imbarcazioni va di norma da sabato a sabato. Il check-in è solitamente disponibile a partire dalle 17:00 per consentire la pulizia e le pratiche burocratiche. Il check-out deve essere effettuato entro le 9:00 del giorno di ritorno, a meno che non sia stato concordato un orario diverso con la società di noleggio. Assicuratevi che la barca sia rifornita di carburante e che le spese di pulizia siano state pagate.
Se arrivate in anticipo, a volte è possibile effettuare il check-in anticipato, a seconda che la barca sia pronta e non danneggiata dal precedente noleggiatore. Se avete prenotato un check-in anticipato, in genere è possibile, ma non garantito. I costi aggiuntivi variano in genere tra il 10% e il 20% del canone di noleggio. È possibile richiederlo via e-mail o per telefono all'ultimo minuto.
Contattate il gestore della base o chiamateci per sapere se è possibile arrivare prima.
Se arrivate in ritardo, siete pregati di comunicarcelo. In caso di ritardi nel viaggio, chiamare il responsabile della base. Se non siete raggiungibili, potete contattarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Spesso la barca è già pronta e si può pernottare, con il check-in il giorno successivo. A volte i proprietari delle barche possono chiedere un supplemento per il check-in domenicale, ma spesso è gratuito, quindi non preoccupatevi!
Nel Mediterraneo è consuetudine rientrare in porto il venerdì sera. Un sommozzatore ispezionerà l'imbarcazione e verranno effettuati i controlli tecnici e finanziari. È comunque possibile dormire sulla barca quella notte.
Se avete domande o bisogno di discutere di qualcosa, non esitate a contattarci. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto a bordo e vi auguriamo una fantastica esperienza di navigazione!